Charles Goodger e la musica che unisce il mondo


Charles Goodger è protagonista del concerto multilingue "La musica unisce il mondo" che si terrà il 30 aprile 2022, alle ore 18, all'Istituto di Cultura Germanica, in Via de' Marchi 4 a Bologna.


Il musicista e compositore inglese Charles Goodger, professore ed esperto linguistico presso l'Alma Mater, ha ideato un concerto di beneficienza in favore delle famiglie ucraine profughe a Bologna.


Per l'occasione canterà in sei lingue alcune canzoni di fama mondiale, compresa la propria "Terra d'Ambra e di Emozioni", già interpretata da Al Bano Carrisi.


Charles Goodger sarà affiancato dalla giovane cantante ucraina Aleksandra Syrkasheva, che intonerà l'Inno Nazionale Ucraino.


La musica è la lingua che trascende tutte le barriere e questo evento innovativo prevede l'interazione con il pubblico che sarà coinvolto in un canto collettivo.


"La musica unisce il mondo" è dunque un'occasione di incontro per chi conosce o studia le lingue, ama la musica e vuole aiutare i profughi ucraini.


Charles Goodger, esperto linguistico presso l'Alma Mater, è scrittore, musicista, insegnante e formatore, insegna la lingua inglese per conto del Centro Linguistico ed è professore presso la Facoltà di Scienze dell'Educazione.


È Ideatore del metodo “FunSongs”per l'apprendimento della lingua inglese attraverso le sue canzoni originali animate.


Nell' aprile del 2020 il cantante di fama mondiale Al Bano ha interpretato la sua canzone “Terra d’Ambra e di Emozioni.”


Nino Campisi

 

Il messaggio di Al Bano per La musica che unisce il mondo!




 

La musica unisce il mondo!


L'evento è gratuito ad offerta libera. L'intero incasso sarà devoluto all'Associazione Casa dell'Amicizia Italia - Ucraina " a favore delle famiglie ucraine profughe a Bologna.


Per motivi sanitari e di spazio, chi vuole assistere all’evento dovrà registrarsi entro giovedì 28 aprile, fornendo nome, cognome e cellulare al seguente indirizzo di posta elettronica:

cultura@istitutodiculturagermanica.com







 

Nelle foto: Charles Goodger al Teatro del Navile.

Teatro del Navile, 2 aprile 2022. Ph © Nino Campisi 2022