Apriamo la finestra di Lucio

La Pressing Line, la storica etichetta editoriale e discografica di Lucio Dalla, apre le finestre di casa di Lucio alla creatività di artisti, cantautori, interpreti e musicisti selezionati attraverso una finestra sul sito della Pressing dove è possibile vedere e ascoltare esibizioni video e registrazioni audio.

Lucio Dalla in vetrina all'Hotel Roma di Bologna

"Gli artisti scelti saranno visibili in una finestra personale “temporary window”, per un tempo determinato dal gradimento dei visitatori - dice Marcello Balestra curatore dell'iniziativa - e tra gli artisti alla finestra individueremo quelli ai quali proporre eventualmente un progetto o una collaborazione."

Daniele Caracchi, Presidente della Pressing Line, sta lavorando a nuovi progetti discografici insieme ai due storici collaboratori di Lucio, Marcello Balestra e Paolo Piermattei.

Discovering Dalla è un nuovo progetto discografico di prossima realizzazione che si articolerà in esibizioni live in diverse città.

Le migliori cover di brani di Lucio Dalla saranno prima pubblicate sul sito della Pressing e quelle ritenute più interessanti verranno premiate con una registrazione nello studio storico di Lucio Dalla.