Alessio Creatura - Che ci amino gli altri

di Nino Campisi


"Che ci amino gli altri" è il nuovo album di Alessio Creatura che viene accompagnato dall'omonimo video realizzato nella splendida cornice del Teatro Alighieri di Ravenna da Gianni Gaudenzi per Luna Video.

Il nuovo lavoro discografico di Alessio Creatura, già anticipato dal singolo "Cerco trasparenza", contiene dieci brani arrangiati dall'artista abruzzese insieme a Mirko Guerra, Massimo Roccaforte, Fabio Sartoni. Mixato da Loris Ceroni, già produttore molto apprezzato in America Latina e in ambito nazionale (portano la sua firma le produzioni degli Stadio, di Anna Oxa, dei Quinto Rigo, dei Sud Sound System, di Francesco Renga e dei Marta sui Tubi ecc) il nuovo cd è stato masterizzato da Stefano Cappelli del Creative Mastering di Forlì.

"Che ci amino gli altri" è un album di grande pregio dove Alessio Creatura mette a nudo la sua anima e riflette intimamente sulle sue fragilità e sul percorso di riscoperta della parte più vera di se stesso. E' forse la ricerca di una autentica felicità che lo porta ad essere diverso e non artisticamente omologato e a cercare nella musica e nelle parole una piena corrispondenza tra l'essere e l'agire creativo. Ballate malinconiche e sonorità rock trascinanti si alternano fino alla delicata e commovente canzone che dà il titolo all'album “Che ci amino gli altri”, che nella versione acustica ci regala le struggenti sonorità della fisarmonica di Massimo Tagliata, compositore di grande sensibilità.


Nino Campisi