top of page

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro


Nella foto: Martina Sacchetti ne "Le serve" di Jean Genet. Scuola di Teatro, stagione 2004-2005.
Nella foto: Martina Sacchetti ne "Le serve" di Jean Genet. Scuola di Teatro, stagione 2004-2005.

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro diretta da Nino Campisi per le nuove classi di studio.


La Scuola di Teatro Nino Campisi riconferma per la stagione 2019-2020 la sua vocazione a un teatro di formazione in grado trasformare gli obiettivi formativi della scuola in una concreta progettualità scenica all’interno del più stimato teatro di produzione di Bologna.


Gli allievi attori diplomati della Compagnia Teatro Studio e gli allievi del Corso Propedeutico e del Corso Specialistico ogni anno sperimentano direttamente il loro talento con un pubblico selezionato, diventano i protagonisti della scena artistica del Teatro del Navile e arricchiscono la programmazione culturale della città Bologna.


Un accurato studio pratico ed esperenziale della drammaturgia d'autore, unitamente alla messa in scena delle regie storiche e di repertorio di Nino Campisi (tra gli autori classici e contemporanei in particolare Alègre, Anouilh, Lunari, Dario Fo, Stefano Benni, Checov, Genet, Pinter, Pirandello), permette agli allievi di mettersi alla prova direttamente sul palcoscenico.

_______


Per gli appuntamenti si prega di telefonare alla Segreteria della Scuola dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle ore 19: Tel.051.224243.


I colloqui individuali per le iscrizioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 per appuntamento. Nel corso dei colloqui verrano date tutte le informazioni su programma di studio, orari di frequenza e sui costi di partecipazione.


Inizio dei corsi: Martedì 5 novembre ore 20

Corso Propedeutico: tutti i martedì e giovedì dalle 20 alle 22

Corso Specialistico: tutti i lunedì e mercoledì dalle 20 alle 22

Compagnia Teatro Studio: tutti i mercoledì dalle 20 alle 22


_______


"Nel corretto rapporto etico che si instaura tra attore, autore e regista risiede il segreto dell'arte della recitazione, che può essere trasmessa solo a chi sa riconoscerla. In questo territorio le opinioni sono parole al vento e i fatti sono oggetti contundenti contro la stupidità."


Nino Campisi


leggi anche




di Manuela Foschi



________

LINK UTILI

bottom of page