top of page

Figura materna


Figura materna di Alan Aykbourn
Figura materna di Alan Aykbourn

“Figura materna” è il primo dei cinque episodi di “Confusioni” (1976), una delle commedie di Alan Ayckbourn più rappresentate nel mondo. Lucy, abbandonata dal marito, non esce mai di casa, non si lava, non si veste e accudisce un numero imprecisato di bambini.

La vicina di casa Rosemary va a farle visita, per portarle notizie da parte del marito che sta cercando di contattare la moglie telefonicamente, ma senza riuscirci.

Rosemary e il marito, Terry, cercano di capire le ragioni dello strano comportamento di Lucy, fino a quando essi stessi non vengono redarguiti più volte e trattati da bambini. Il comportamento materno di Lucy pone fine ai continui diverbi dei due vicini, che torneranno a casa mano nella mano.


Atto unico presentato nell'ambito di “Work in Progress”, il laboratorio di produzione della Scuola di Teatro Nino Campisi, con Chiara Angelini, Elisa Rosati, Silvia Strambi, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Fanti. Aiuto regia Alessia Barrel, scrittura scenica, adattamento e regia di Nino Campisi.

Teatro del Navile, 27 - 28 giugno 2019


bottom of page