Cuore di vinile con Tequila


I "Tequila Sunrise" sono gli ospiti del terzo appuntamento di "Cuore di Vinile", il format di Musica in Teatro ideato e condotto da Marcello Romeo, Marco Belluzzo e Gian Luca Naldi.

La «cover band» dedicata al gruppo statunitense degli «Eagles» ci fa rivivere le luci e le ombre del sogno americano al suo apice, l’avventura dei mitici anni ‘70 vissuti sulla West Coast sulle note di un intramontabile country-rock.

Appassionati ed energici, i Tequila tengono soprattutto a divertire il pubblico e a divertirsi in prima persona, a non correre cioè il rischio di prendersi troppo sul serio. Il loro omaggio alla tradizione della più schietta musica popolare americana è accuratamente «filologico», ma sempre venato di una sottile ironia. Il repertorio degli "Eagles" con l'immancabile "Hotel California" ben si presta ad essere la colonna sonora di una serata estremamente gradevole e divertente, con sensuali ballate melodiche e robuste iniezioni di rock.

Ad aprire le porte del loro «Hotel California» ci saranno James Vallicelli, voce, chitarre - Steve Henley: voce, Max Costa: voce, piano, 12 corde e fisa - Emiliano Casali: chitarre, Alberto Costa: cori, percussioni - Luigi Caloni: cori, chitarre, Giovanni Mami: tastiere - Tiberio Lelli: basso, Chiara Bartoletti Stella: cori - Antonio Martinetti: batteria.

Sabato 14 gennaio, ore 21, al Teatro del Navile - Spazio Arte.

Prenotazioni